mercoledì 3 novembre 2010

Ponte Sui Morti: 1) Venezia

Venerdì 29 in gita a Venezia con Gian e Katia.

Per una toccata e fuga abbiamo preferito muoverci in auto, lasciata al garage S.Marco in P.le Roma. Tariffa giornaliera € 30,00, chiavi in auto e dalle 17 più nessun omino ai piani: W E L C O M E in veneziano stretto. (All'uscita ci ha solleticata la tentazione di lasciare il pulmino e prendere l'X5 di fianco al nostro).

Per rifarci la bocca dall'amaro boccone, attraversata la strada, proprio di fronte alla biglietteria per i traghetti c'è un barettino con dei tramezzini strepitosi. "Pai tramesini 'ndaria da ruggero che po saria el baretto de fassa al Marco Polo, e anca in piassa roma el baretto de fassa ai batei gha sempre tramesi freschi"
Due tramesi un bianchetto e via...

...dondolando sul battello sino a P.zza San Marco, poi loro alla Biennale dell'Architettura, che han detto essere molto bella, noi a zonzo per le Calli della Serenisssima in una bella giornata con sole e un fresco venticello pungente novembrino, senza meta, senza impegni, senza orari.
Che gran goduria!
Abbiamo assecondato solo i borbottii dello stomaco, e su consiglio del navigato Gian, abbiamo raggiunto la Cantina Do Mori, dove s'è pasteggiatoa Cicchetti e Soave, per pranzo e cena!

A Matilde crocchette, acqua e in ricordo di Venezia una bussola meridiana, perchè qualcuno doveva pur ricondurci a casa!

Nessun commento:

Posta un commento